Il Calendario 2023
Come da tradizione anche quest’anno abbiamo realizzato il nostro calendario aziendale in tiratura limitata fino al 31 Marzo, non perdere l’occasione di riceverne una copia direttamente al tuo indirizzo!
Compila la form e in pochi passaggi potrai toccare con mano l’esclusività di un prodotto nobilitato e apprezzare la qualità della finitura lucida data dalla nostra nobilitazione digitale.
Le coloratissime illustrazioni sono realizzate da Alessia Antonini, l’artista conterranea ha catturato la nostra attenzione grazie alla sua esperienza personale accanto alla nonna affetta di Alzheimer che è stata ispiratrice inconsapevole della sua arte e protagonista delle sue opere.
È la stessa Alessia che racconta:
Con lei non ho mai avuto un rapporto idilliaco.
Sin da piccola la ammiravo per la sua eleganza, era una bellissima donna, molto simpatica, grande lavoratrice, però la sentivo fredda, superficiale nei sentimenti. Era così che la percepivo.
Mi sbagliavo, indossava maschere, ergeva muri per lasciare fuori il mondo.
Rare le persone che sanno donare e per questo ci chiudiamo alla vita il più delle volte sbagliando. Perché guardandoci intorno, percepiamo l’egoismo più sfrenato che ci mortifica, che ci lacera il cuore e non ci fidiamo più. Non riconoscendo casomai chi per noi sacrifichi la Vita, talmente è grande la delusione! Lei ha tolto con me, quei muri e mi ha fatto vedere le paure e la grande forza che può avere una donna. Grazie a lei ho iniziato un’introspezione dentro di me, misi in discussione tutte le mie convinzioni e percezioni sbagliate, ho dovuto demolire tutte quelle identità false che noi stessi creiamo e che ci creano, in primis la famiglia, poi la scuola e questa società. Sentivo grazie a lei l’Involuzione della mia anima che in quel momento doveva rinascere, e l’Evoluzione della sua che man mano, giorno dopo giorno tornava a casa.
Pochi erano i momenti di lucidità, il resto del tempo era incastrata in un disco rotto, che suonava sempre la stessa malinconica melodia, di una vita ormai passata. Giornalmente con gli occhi di una bambina mi chiedeva di portarla dalla Mamma e dal Papà.
Quanta tenerezza e rabbia in quei momenti. Mettersi dall’altra parte non è semplice, non essere più autosufficiente, aver bisogno di qualcuno che ti accudisca, avere fiducia fondamentalmente di una “Sconosciuta”. Il più delle volte mi chiamava Nina e mi chiedeva chi fossi. Quanto mi faceva stare male non avere i mezzi per aiutarla, ero inerme, potevo solo accompagnarla nel suo percorso finale e lei nel mio percorso iniziatico. Pensavo tutti i giorni a quelle persone abbandonate dall’amore, pensavo a chi si sarebbe preso cura di me nella stessa situazione.
La verniciatura UV utilizzata sulle illustrazioni di Alessia ne ha esaltato i particolari e ha dato luce ad un prodotto unico e che ci auguriamo possa essere di ispirazione a voi per i vostri progetti futuri, che siano essi calendari, bigliettini da visita, copertine o qualsiasi prodotto stimoli la vostra creatività.